California Spring Rolls


Durante l'estate preparo spesso questi involtini. Sono estremamente leggeri e ricchi di verdura fresca. Inoltre non necessitano di nessuna cottura e sono veloci da fare.
Per realizzarli potete utilizzare la verdura che preferite, a patto che sia tagliata a bastoncini di massimo 6/7 centimetri di lunghezza, altrimenti non si chiuderanno! Io ho utilizzato del petto di pollo affettato perché in casa avevo quello, ma se usate del salmone affumicato o del surimi verranno ancora più buoni!

Ingredienti per 12 involtini

12 cialde di riso per involtini primavera
200g di affettato di petto di pollo (o salmone affumicato, o surimi)
2 pomodori
1 cetriolo
1 carota
1 avocado 
salsa di soia q.b.

Tagliamo a bastoncini il cetriolo, la carota e l'avocado e a rondelle il pomodoro.
Prendiamo una ciotola piena di acqua fresca e iniziamo ad ammollare una cialda di riso per volta, che andremo ad adagiare su di uno strofinaccio pulito e inumidito (se ci sono seguite pure le istruzioni riportate sulla confezione).
Iniziamo a formare gli involtini ponendo al centro della cialda l'avocado, poi l'affettato, la carota, il cetriolo e le fettine di pomodoro per ultime. A questo punto cominciamo a richiuderlo ripiegando prima il lato inferiore e poi quelli laterali, come per creare un piccolo pacchetto. Una volta fatto ciò arrotoliamo fino a creare il nostro rotolino (vi allego un'immagine illustrativa come riferimento).
Continuate a creare gli involtini e appoggiateli su di un piatto da portata, lasciando un minimo di spazio tra un rotolino e l'altro altrimenti si attaccheranno tra loro.
Serviteli con della salsa di soia se la gradite.
Buon appetito!

Commenti

Post più popolari